Grani nobili e pregiati vanno a comporre due farine perfette per i grandi lievitati da ricorrenza: stiamo parlando di Lievitati Premium e Oro, farine firmate Molini Valente che garantiscono prestazioni di eccellenza per ogni tipo di panettone, dal più soffice al più strutturato, e pandoro.
Lievitati Premium conferisce perfetta tenuta ed elasticità all’impasto. È in lavorazioni lunghe e impegnative come quelle di pandoro e panettone che esprime al meglio le sue potenzialità: alte performance di lievitazione e spiccata capacità di legare gli ingredienti ne fanno un alleato prezioso per ogni artigiano che desidera avere un prodotto sempre perfetto e costante, con ottime prestazioni in termini di shelf life.
Oro Molini Valente è una farina in perfetto equilibrio tra forza e lavorabilità, ideale per il panettone basso o dalla struttura particolarmente soffice e sofisticata. Si tratta di una farina studiata per realizzare sfoglie lievitate a regola d’arte, ma anche dolci da colazione tradizionali e innovativi, dall’impasto ben sviluppato (brioche e cornetti all’italiana, trecce, girelle, veneziane). Anche qui, l’obiettivo è garantire al professionista un prodotto sempre coerente con il risultato desiderato, a tutto vantaggio delle aspettative della clientela.
Entrambe le farine sono ideali anche per rinfrescare il lievito madre.
Sia Lievitati Premium che Oro sono studiate e messe a punto dallo staff di Ricerca e Sviluppo interno al Molino che seleziona i grani in arrivo assegnandoli alle diverse destinazioni d’uso, in base alle caratteristiche, spesso mutevoli, della materia prima. Obiettivo: garantire a maestri pasticceri e dell’arte bianca un risultato costante – fattore particolarmente importante durante le festività natalizie, dove la produzione aumenta e non sono ammessi errori – con farine di primissima scelta e al passo con i tempi.