Sigep: le demo di Luigi Stamerra con pizze gourmet tra tradizione ed evoluzione

Presidente dell’Associazione Pizzaioli Professionisti e formatore di lunga data, Luigi Stamerra collabora da diversi anni con il nostro molino e sarà uno dei Brand Ambassador ad animare lo stand a SIGEP 2022. Appuntamento al padiglione D5, stand 27.
Stamerra interpreterà nelle sue ricette la Linea Pizza, comprendente farine studiate specificamente per ogni tipo­logia di pizza, da grano 100% italiano e le linee VitalaVitala+ Vitala Zen, prodotti perfetti per un'evoluzione della pizza, rispettandone la tradizione ma con una marcia in più. Spiegherà con esempi pratici le potenzialità e i campi di applicazione di questi ingredienti, con un occhio anche agli abbinamenti e al loro studio.

Tra le protagoniste di demo e degustazioni la farina Contemporanea Integrale Leggerissima TSC, per una nuova esperienza della pizza napoletana in versione integrale. Con Integrale Leggerissima TSC la sensazione alla masticazione è quella di una pizza classica, ma con più gusto e ottima digeribilità. La farina è adatta a lunghe lievitazioni, garantisce impasti ottimali e facili da stendere, dal cornicione alto e ben sviluppato.  Il segreto? La Tecnologia TSC, Termotrattamento Selettivo Controllato: esclusivo di Molini Valente, valorizza fibra e germe e migliora l’esperienza gustativa del cliente finale con colore, sapore e profumo.

 

Le nostre novità

Corsi: gli appuntamenti dell'autunno

Corsi: gli appuntamenti dell'autunno

Con l'autunno riprendono i nostri corsi teorico pratici.

All’interno del laboratorio di panificazione, dietro la guida di affermati professionisti del settore, sarà possibile…

Scopri di più
Online la versione inglese del sito

Online la versione inglese del sito

È online la versione inglese del sito Molini Valente, raggiungibile cliccando il pulsante EN presente in ogni pagina del sito, in alto a destra sopra al menu superiore.
Buona…

Scopri di più
Gli agricoltori associati alla filiera “Harmony” in visita al nostro molino

Gli agricoltori associati alla filiera “Harmony” in visita al nostro molino

Una rappresentanza degli agricoltori associati alla filiera “Harmony – Il patto del buon grano”, promossa da Mondelez a livello europeo, ha visitato il nostro molino…

Scopri di più
Pane, focaccia, pizza e non solo: ripartono i corsi teorico-pratici

Pane, focaccia, pizza e non solo: ripartono i corsi teorico-pratici

Ripartono i corsi presso il laboratorio interno al nostro molino. Approfondimenti teorici e pratici con tecniche, idee e spunti per arricchire la produzione dietro la guida…

Scopri di più

Tutte le news

 
Torna su