Lievitati Premium e Oro, le farine Molini Valente per panettoni e pandori a regola d'arte

Grani nobili e pregiati vanno a comporre due farine perfette per i grandi lievitati da ricorrenza: stiamo parlando di Lievitati Premium e Oro, farine firmate Molini Valente che garantiscono prestazioni di eccellenza per ogni tipo di panettone, dal più soffice al più strutturato, e pandoro.

Lievitati Premium conferisce perfetta tenuta ed elasticità all'impasto. È in lavorazioni lunghe e impegnative come quelle di pandoro e panettone che esprime al meglio le sue potenzialità: alte performance di lievitazione e spiccata capacità di legare gli ingredienti ne fanno un alleato prezioso per ogni artigiano che desidera avere un prodotto sempre perfetto e costante, con ottime prestazioni in termini di shelf life.

Oro Molini Valente è una farina in perfetto equilibrio tra forza e lavorabilità, ideale per il panettone basso o dalla struttura particolarmente soffice e sofisticata. Si tratta di una farina studiata per realizzare sfoglie lievitate a regola d'arte, ma anche dolci da colazione tradizionali e innovativi, dall'impasto ben sviluppato (brioche e cornetti all'italiana, trecce, girelle, veneziane). Anche qui, l'obiettivo è garantire al professionista un prodotto sempre coerente con il risultato desiderato, a tutto vantaggio delle aspettative della clientela.

Entrambe le farine sono ideali anche per rinfrescare il lievito madre.

Sia Lievitati Premium che Oro sono studiate e messe a punto dallo staff di Ricerca e Sviluppo interno al Molino che seleziona i grani in arrivo assegnandoli alle diverse destinazioni d'uso, in base alle caratteristiche, spesso mutevoli, della materia prima. Obiettivo: garantire a maestri pasticceri e dell'arte bianca un risultato costante - fattore particolarmente importante durante le festività natalizie, dove la produzione aumenta e non sono ammessi errori - con farine di primissima scelta e al passo con i tempi.

Le nostre novità

Online la versione inglese del sito

Online la versione inglese del sito

È online la versione inglese del sito Molini Valente, raggiungibile cliccando il pulsante EN presente in ogni pagina del sito, in alto a destra sopra al menu superiore.
Buona…

Scopri di più
Gli agricoltori associati alla filiera “Harmony” in visita al nostro molino

Gli agricoltori associati alla filiera “Harmony” in visita al nostro molino

Una rappresentanza degli agricoltori associati alla filiera “Harmony – Il patto del buon grano”, promossa da Mondelez a livello europeo, ha visitato il nostro molino…

Scopri di più
Pane, focaccia, pizza e non solo: ripartono i corsi teorico-pratici

Pane, focaccia, pizza e non solo: ripartono i corsi teorico-pratici

Ripartono i corsi presso il laboratorio interno al nostro molino. Approfondimenti teorici e pratici con tecniche, idee e spunti per arricchire la produzione dietro la guida…

Scopri di più
Molini Valente a SIGEP 2022: ecco il calendario demo dei Brand Ambassador

Molini Valente a SIGEP 2022: ecco il calendario demo dei Brand Ambassador

Ricette innovative, dimostrazioni tecniche e tanta creatività: Elena LipetskaiaMarco Oberti e Luigi Stamerra interpreteranno le…

Scopri di più

Tutte le news

 
Torna su