La linea Vitala tra le protagoniste al Sigep

Vitala, Vitala+, Vitala Zen: per ogni Maestro dell'arte bianca, farine, miscele e mescole al servizio della creatività, tre linee per ricette innovative nel gusto e nell'aspetto, dalla panificazione alla pasticceria, passando per pizza e focaccia. Tutte da scoprire a SIGEP 2022, in programma a Rimini Fiera dal 12 al 16 marzo. Appuntamento al padiglione D5, stand 27.

Elena Lipetskaia, Luigi Stamerra e Marco Oberti, Brand Ambassador del molino, daranno prova della grande flessibilità e versatilità di questa linea facilmente lavorabi­le, capace di unire fantasia e affidabilità tecnica, studiata dal laboratorio Ricerca e Sviluppo interno al molino per risultati garantiti in ogni settore dell'arte bianca, così da rispondere alle mutevoli esigenze di pub­blico.

Le farine Vitala sono di tipo 2 e conserva­no germe, parti cruscali e tutti i principi nutrizionali contenuti nel chicco di grano. Oltre a carboidrati e proteine, sono preziosa fonte di fibra e sali mine­rali (fosforo); nella gamma si trovano Vitala Delicata, Vitala Omnia, Vitala Forte, ciascuna con caratteristiche peculiari che le rendono perfette per brevi, medie e lunghe lievitazioni.

Le miscele Vitala+ combinano con equilibrio, fantasia e sapienza la farina di frumento tenero tipo 2 e farine integrali di cereali diversi: Orzo e Avena, Riso Venere, Cereali e Semi, 7 Cereali, Grano Saraceno, Farro, Segale. Con Vitala+ i cereali minori diventano di facile lavorazione e ne vengono esaltate le caratteristiche organolettiche.

Infine Vitala Zen, cinque mescole non semilavorate, senza additivi, con tutti i nutrienti del chicco di grano e arricchite con spezie, alghe o cereali ad alto valore nutritivo. Ingre­dienti naturali, preziosi e originali che permettono un’ampia varietà di gusti, profumi e colori. Buone, ma anche belle da vedere: con il loro aspetto cromatico fortemente caratterizzato, queste mescole danno origine a impasti colorati e peculiari, da mangiare anche con gli occhi. Compongono l'innovativa gamma.Vitala Zen Sole, con curcuma, Vitala Zen Acqua, con alga spirulina, Vitala Zen Erba arricchita con erba di grano, ma anche Vitala Zen Fuoco con grano arso e Vitala Zen Terra ai semi di canapa.

 

Le nostre novità

Corsi: gli appuntamenti dell'autunno

Corsi: gli appuntamenti dell'autunno

Con l'autunno riprendono i nostri corsi teorico pratici.

All’interno del laboratorio di panificazione, dietro la guida di affermati professionisti del settore, sarà possibile…

Scopri di più
Online la versione inglese del sito

Online la versione inglese del sito

È online la versione inglese del sito Molini Valente, raggiungibile cliccando il pulsante EN presente in ogni pagina del sito, in alto a destra sopra al menu superiore.
Buona…

Scopri di più
Gli agricoltori associati alla filiera “Harmony” in visita al nostro molino

Gli agricoltori associati alla filiera “Harmony” in visita al nostro molino

Una rappresentanza degli agricoltori associati alla filiera “Harmony – Il patto del buon grano”, promossa da Mondelez a livello europeo, ha visitato il nostro molino…

Scopri di più
Pane, focaccia, pizza e non solo: ripartono i corsi teorico-pratici

Pane, focaccia, pizza e non solo: ripartono i corsi teorico-pratici

Ripartono i corsi presso il laboratorio interno al nostro molino. Approfondimenti teorici e pratici con tecniche, idee e spunti per arricchire la produzione dietro la guida…

Scopri di più

Tutte le news

 
Torna su