Molini Valente a Sigep 2022: spazio alle live demo dei Brand Ambassador

Fantasia, evoluzione, formazione: sarà una presenza a 360° quella di Molini Valente a SIGEP 2022, in programma a Rimini Fiera dal 12 al 16 marzo. Appuntamento al padiglione D5, stand 27, in un ampio spazio attrezzato di laboratorio: protagoniste le farine interpretate da Elena Lipetskaia per la panificazione, Luigi Stamerra per il comparto pizza e Marco Oberti per la focaccia. Veri fuoriclasse, dimostreranno dal punto di vista non solo tecnico ma anche creativo le potenzialità delle farine Molini Valente, dalle classiche alle innovative.

Conosciamoli nel dettaglio.

Panificazione innovativa, anche integrale, nelle demo di Elena Lipetskaia
Ingegnere tecnologo alimentare, Elena Lipetskaia è Responsabile del Laboratorio di panificazione del molino. A SIGEP porterà tutta la sua esperienza e le sue conoscenze per una panificazione in chiave moderna. L’attenzione sarà concentrata a presentare al grande pubblico le linee di prodotto di Molini Valente, in particolare le linee Vitala, Vitala +, Vitala Zen e la Linea PRO ossia le farine pensate per tutti i professionisti che prediligono prodotti con alto tenore di fibre. 

Luigi Stamerra: pizza gourmet, tra tradizione ed evoluzione
Presidente dell'Associazione Pizzaioli Professionisti e formatore di lunga data, Luigi Stamerra collabora da diversi anni con Molini Valente in ruolo di tecnico, e oggi di Brand Ambassador. Le sue demo a SIGEP avranno come protagoniste la Linea Pizza e la gamma Vitala, farine, ma anche miscele e mescole, per un'evoluzione della pizza, rispettandone la tradizione ma con una marcia in più. 

Marco Oberti, focacce liguri in chiave moderna
Genovese DOC, è il titolare del panificio “Il Forno di San Nicola” a Genova, docente nei corsi teorico pratici presso il nostro molino, ricopre la carica di Vicepresidente dell’Associazione Panificatori di Genova e Provincia. La sua specialità è la focaccia, rigorosamente in teglia, stirata, coi buchi, oliata quanto basta, croccante sopra e morbidissima sotto. A SIGEP porterà la tradizione ligure interpretata con la Linea Classica Novelli, la linea Piemolino per una focaccia in versione 100% italiana e farine Integrali TSC e Vitala per una rivisitazione di un classico in chiave moderna.

 

Le nostre novità

Online la versione inglese del sito

Online la versione inglese del sito

È online la versione inglese del sito Molini Valente, raggiungibile cliccando il pulsante EN presente in ogni pagina del sito, in alto a destra sopra al menu superiore.
Buona…

Scopri di più
Gli agricoltori associati alla filiera “Harmony” in visita al nostro molino

Gli agricoltori associati alla filiera “Harmony” in visita al nostro molino

Una rappresentanza degli agricoltori associati alla filiera “Harmony – Il patto del buon grano”, promossa da Mondelez a livello europeo, ha visitato il nostro molino…

Scopri di più
Pane, focaccia, pizza e non solo: ripartono i corsi teorico-pratici

Pane, focaccia, pizza e non solo: ripartono i corsi teorico-pratici

Ripartono i corsi presso il laboratorio interno al nostro molino. Approfondimenti teorici e pratici con tecniche, idee e spunti per arricchire la produzione dietro la guida…

Scopri di più
Molini Valente a SIGEP 2022: ecco il calendario demo dei Brand Ambassador

Molini Valente a SIGEP 2022: ecco il calendario demo dei Brand Ambassador

Ricette innovative, dimostrazioni tecniche e tanta creatività: Elena LipetskaiaMarco Oberti e Luigi Stamerra interpreteranno le…

Scopri di più

Tutte le news

 
Torna su