NEWS 30.09.2021

Lievitati Premium e Oro, le farine Molini Valente per panettoni e pandori a regola d'arte

Lievitati Premium e Oro, le farine Molini Valente per panettoni e pandori a regola d'arte

Grani nobili e pregiati vanno a comporre due farine perfette per i grandi lievitati da ricorrenza: stiamo parlando di Lievitati Premium e Oro, farine firmate Molini Valente che garantiscono prestazioni di eccellenza per ogni tipo di panettone, dal più soffice al più strutturato, e pandoro.

Lievitati Premium conferisce perfetta tenuta ed elasticità all'impasto. È in lavorazioni lunghe e impegnative come quelle di pandoro e panettone che esprime al meglio le sue potenzialità: alte performance di lievitazione e spiccata capacità di legare gli ingredienti ne fanno un alleato prezioso per ogni artigiano che desidera avere un prodotto sempre perfetto e costante, con ottime prestazioni in termini di shelf life.

Oro Molini Valente è una farina in perfetto equilibrio tra forza e lavorabilità, ideale per il panettone basso o dalla struttura particolarmente soffice e sofisticata. Si tratta di una farina studiata per realizzare sfoglie lievitate a regola d'arte, ma anche dolci da colazione tradizionali e innovativi, dall'impasto ben sviluppato (brioche e cornetti all'italiana, trecce, girelle, veneziane). Anche qui, l'obiettivo è garantire al professionista un prodotto sempre coerente con il risultato desiderato, a tutto vantaggio delle aspettative della clientela.

Entrambe le farine sono ideali anche per rinfrescare il lievito madre.

Sia Lievitati Premium che Oro sono studiate e messe a punto dallo staff di Ricerca e Sviluppo interno al Molino che seleziona i grani in arrivo assegnandoli alle diverse destinazioni d'uso, in base alle caratteristiche, spesso mutevoli, della materia prima. Obiettivo: garantire a maestri pasticceri e dell'arte bianca un risultato costante - fattore particolarmente importante durante le festività natalizie, dove la produzione aumenta e non sono ammessi errori - con farine di primissima scelta e al passo con i tempi.

NEWS 24.09.2021

Linea Pizza Molini Valente, risultato costante in ogni ricetta

Linea Pizza Molini Valente, risultato costante in ogni ricetta

Una farina per ogni tipo di pizza, per un risultato costante e sempre perfetto: è questo il concept alla base della Linea Pizza firmata Molini Valente. Grano 100% italiano per farine che garantiscono performance stabili e risultati eccellenti in ogni ricetta.

Nella Linea Pizza troviamo la Contemporanea, progettata per un’evoluzione della pizza napoletana, capace di originare un impasto più rustico grazie a farina tipo 1, fibra e germe di grano, dall'ottima lavorabilità. Il risultato? Una pizza digeribile, morbida, leggera e appetitosa, a prova del cliente più esigente.

Non manca la Classica, farina di grano tenero bilanciata per impasti di facile formatura, dall'ottima elasticità: in cottura sviluppa una colorazione omogenea, conferendo al prodotto finito friabilità e croccantezza. Scelta ideale anche per gli impasti di pizza da asporto: il prodotto finito resta friabile, nonostante la dispersione del calore.

Completa la gamma la Tagliere, miscela appositamente studiata per la pizza tipo pinsa romana: impasto ad alta idratazione per un risultato fragrante, molto digeribile, capace di donare un perfetto equilibrio tra croccantezza e morbidezza dopo cottura, per appagare anche la vista oltre che il palato.

NEWS 07.09.2021

Qualità, ricerca e sviluppo, sostenibilità: ecco i cardini di Molini Valente

Qualità, ricerca e sviluppo, sostenibilità: ecco i cardini di Molini Valente

L'offerta Molini Valente comprende farine studiate e realizzate per rispondere concretamente alle esigenze professionali di panettieri, pasticceri, pizzaioli e pastai. Per garantire farine sicure e costanti vengono selezionate le varietà di grano più idonee ai diversi utilizzi, con strumentazioni sempre all’avanguardia. Nel molino e nei laboratori, tecnici altamente specializzati determinano le caratteristiche e la purezza dei grani, controllando in tempo reale tutte le fasi della produzione. Due selezionatrici ottiche analizzano ogni singolo chicco e scartano quelli con difetti, anche microscopici. Uno staff tecnico qualificato si occupa di ricerca e sviluppo nel moderno e attrezzato laboratorio di panificazione: collauda i prodotti finiti, valuta le attitudini alla trasformazione del grano di vecchie e nuove varietà, sperimenta e formula nuovi prodotti per rispondere alle esigenze in continuo divenire della clientela. Qui, esperti in campo alimentare e nel settore prodotti da forno si interfacciano quotidianamente con i clienti per offrire consulenza, condividere esperienze e cercare soluzioni alle varie esigenze.

Grande attenzione alla qualità, ma anche alla sostenibilità. Il raccordo ferroviario interno riceve il grano e riduce l’inquinamento e il traffico da trasporto su strada. L’azienda è certificata secondo il sistema di gestione ambientale 14001 e ISO 45001 e persegue il miglioramento costante di tutti gli aspetti che ruotano intorno al prodotto, per la salvaguardia del Pianeta e per un futuro migliore.

     
    Torna su