Marco Oberti genovese “Doc”, è titolare del panificio “Il Forno di San Nicola” a Genova e docente nei corsi teorico pratici del nostro molino. Ricopre la carica di vicepresidente dell’Associazione panificatori di Genova e Provincia. Ama il pane e la focaccia, simbolo della sua città, focaccia rigorosamente in teglia, stirata, coi buchi, oliata quanto basta, croccante sopra e morbidissima sotto, è la sua specialità.
Protagoniste delle sue demo a SIGEP 2022 le farine Molini Valente della Linea Classica Novelli, ideali per la preparazione delle tradizionali focacce liguri, genovese e tipo Recco, per creazioni morbide e digeribili. Marco interpeterà il classico prodotto da forno ligure anche in versione 100% italiana grazie alla Linea Piemolino, le farine di filiera, ottenute dalla macinazione di solo grano 100% italiano, privilegiando quello locale.
Spazio inoltre all’innovazione con alcune rivisitazioni in chiave moderna grazie alla farina Integrale Leggerissimo TSC e alle linee Vitala, Vitala+ e Vitala Zen.
Appuntamento al padiglione D5, stand 27.